Astana Qazaqstan, ufficiale l’arrivo di Michael Morkov al fianco di Mark Cavendish
Michael Morkov di nuovo al fianco di Mark Cavendish. Dopo l’annuncio del rinnovo del corridore britannico, la Astana Qazaqstan ufficializza oggi anche l’ingaggio del danese, ultimo uomo di grandissima esperienza che si appresta a mettere nuovamente al servizio di Cannonball, come già successo ai tempi della Soudal – QuickStep con straordinari risultati. Il corridore scandinavo punta inoltre moltissimo sulla pista visto che ai Giochi di Parigi 2024 difenderà l’oro conquistato a Tokyo nel Madison, specialità di cui è anche pluri-iridato.
“Sono davvero entusiasta di unirmi al Team Astana Qazaqstan nel 2024 – spiega il classe 1985 – È una squadra che si trova in una fase di crescita e sono onorato di arrivarci nel momento giusto. E, naturalmente, sono felice di riunirmi al mio ex compagno di squadra Mark Cavendish per inseguire nuove vittorie per lui ma anche per la Astana. Inoltre, l’anno prossimo è l’anno delle Olimpiadi e ho la grande ambizione di lottare ancora per la medaglia d’oro nella Madison. La squadra è pronta a fornirmi un buon supporto per inseguire questo sogno e ne sono davvero grato. In generale, sono felice e pronto a mettere a disposizione tutta la mia esperienza nel ciclismo per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi più importanti nella prossima stagione”
Entusiasta di questo innesto ovviamente il team manager Alexandr Vinokourov: “Michael è un vero professionista e lo conosciamo come uno dei migliori lanciatori del gruppo. La sua esperienza e la sua visione di gara sono impagabili, e questo tipo di corridore è esattamente quello di cui la nostra squadra ha bisogno per costruire il gruppo degli sprint, dove l’esperienza si combinerà con la gioventù. Spero che Michael possa essere una delle chiavi per creare un gruppo forte che sia in grado di inseguire qualcosa di importante nella prossima stagione”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |